venerdì 14 gennaio 2011

IL FRUTTO NON CADE MAI LONTANO DALL'ALBERO

Stanca dell'atteggiamento amorfo di alcuni allievi della mia IV,arrivano in ritardo senza giustifica..passiamo la I ora a telefonare ai genitori,che scoglionati vengono a scuola e il COGLIONE rientra in classe!
Siamo al 14 gennaio,e Tizio ancora nn ha ordinato il libro,Caio pensa di essere interrogato la settimana prossima! dopo 11 impreparati.....
Oggi Tizio e Caio erano assenti;alla fine della I ora li becco dietro un pilastro ad ascoltare musica con l'auricolare. Li porto dal Dirigente: convoco le famiglie.La mamma di Caio mi dice che farà la doccia si preparerà e poi verrà! arriva alle 11---intanto Caio è con il Dirigente.
Io informo la signora di nn conoscere la voce di suo figlio,delle assenze,della strafottenza,della arroganza,prepotenza.....la signora continua a sorridere e ad ammiccare....Informo che se nn studierà e recupererà contenuti,rispetto per i ruoli e rispetto delle regole MALA TEMPORA CURRUNT !( corre mal'acqua!)
La signora sorride e dice:
-noi stiamo pensando già all'università,sa almeno una minilaurea ci vuole!!!
Mi fermo.

1 commento:

  1. Io penso davvero che gli insegnanti siano degli eroi. Ho avuto solo una brevissima esperienza in una scuola e lo ammetto: hanno vinto loro! I miei studenti sembravano più degli aspiranti terroristi che dei teenager o_0
    I genitori, fortunatamente, non li ho dovuti incontrare...
    Ciao :)

    RispondiElimina